Soma Condor 2 ora disponibile

Annunciato alla fine dello scorso anno e disponibile da febbraio Soma Condor 2 è la versione riveduta e corretta del Soma Condor che tanto aveva incuriosito e fatto discutere  gli appassionati lo scorso anno. Soma Condor è una piega manubrio che va prima capita e poi provata perchè se si ferma ad analizzarla guardando una fotografia non si va da nessuna parte. E' un progetto ambizioso che Soma ha avviato per fondere insieme i vantaggi di un drop bar, o piega da strada che dir si voglia, e quelli di un manubrio rise, con un innalzamaneto così importante da modificare significamente la posizione in sella. Ma come tutti i progetti ambiziosi necessitava di qualche ritocco in corso d'opera ed è nata la seconda versione. In effetti Soma Condor 2 risolve magicamente i limiti del capostipite. Ma entrando nel merito vediamo di capire di cosa stiamo parlando. Soma Condor è una piega manubrio che offre un innalzamento di 50mm delle superfici di presa. Nella pratica significa adottare una posizione di pedalata più confortevole per affrontare lunghi percorsi cicloturistici. Una presa più alta consente anche un migliore controllo della bicicletta in discesa, anche su superfici più impegnative come strade bianche, ghiaiose e sterrate ancor più se il mezzo è appesantito dai bagagli. La differenza sostanziale tra la prima versione e la seconda del Soma Condor non è tanto nelle dimensioni leggermente più ampie (+10mm) ma nell'ergonomia migliorata grazie ai feedback ricevuti dai tanti appassionati che l'hanno adottato, magari un po' scettici all'inizio, per poi eleggerlo a piega manubrio preferita per le lunghe avventure in sella alla bicicletta. Ora la parte alta del Soma Condor 2 si presenta più dritta, più regolare nella forma e più comoda da impugnare quando si è alla ricerca di una posizione delle mani diversa per rilassare la presa sul manubrio. Destinazione d'uso? Cicloturismo, bikepacking, avventura, randonneur, gravel. Ultima ma preziosa considerazione: Soma Condor 2  grazie a quei 50mm che consentono di alzare la presa sul manubrio permette di ridare nuova vitalità alle biciclette che. per geometrie o cannotto sterzo troppo corto. mal sopportano le modifiche necessarie per renderle mezzi perfetti per uso cicloturistico e gravel.

https://www.irontrust.net/prodotti/componenti-3/manubri-102/467/manubrio-soma-condor-2-nero/

Produttori

Garanzia 2 anni

Spedizioni in tutta Europa

Assistenza garantita

Pagamento rateale

Recensioni

Ho chiesto mille informazioni riguardo a mille biciclette differenti. Lorenzo si è sempre informato e ha cercato di rispondermi per quanto potesse sempre in modo super disponibile e gentile, nonostante il pessimo cliente che sono, per Soma/Jhs e Jamis il vostro riferimento è lui!
Elia Codogno
Servizio soddisfacente, distributore con competenza e professionalità, consegna puntuale, grazie a Lorenzo.
Tibor Tordai
Irontrust è completamente affidabile e soprattutto ottimo acquisto come rapporto qualità/prezzo 1,269 (Jamis Reenegade expat 2017 di acciaio Reynolds)
Franironico Paolella
Grande professionalità, grande competenza, sempre disponibile! Grazie Lorenzo!
Raul Pederzini
Comprato MTB 2 mesi fa e sono soddisfattissimo! Gran prodotto e gran servizio! Biciclette estremamente tecniche e di ottima qualità
Massimo Corradi
Perfetto in tutto, molto disponibile! Consegna puntuale consigliatissimo, grazie di tutto.
Roberta Rocca