Electra Café Moto GO!

Electra, produttore statunitense di biciclette ora anche elettriche, sempre molto attento ai trend del mondo delle due ruote, presenta per il 2019 un'intrigante novità: Cafè Moto GO!  Liberamente ispirata alle moto Café Racer che fecero la loro comparsa alla metà degli anni '60 sulle strade inglesi e che oggi gode di nuova popolarità, la bicicletta a pedalata assistita di Electra  dall'innegabile fascino retrò ne ricalca stile e filosofia. Le Cafè Racer erano moto alleggerite di tutti quei componenti che ne rendevano pesanti forme e linee, dovevano sembrare agili e scattanti come le moto da corsa ma in realtà erano mezzi dalla potenza limitata che facevano bella mostra di sè davanti ai locali più cool a Londra e in altre città inglesi. Solo sporadicamente i proprietari si sfidavano in gare di velocità per poi discuterne davanti all'ingresso del locale preferitoOggi le Café Racer godono di una nuova popolarità che spesso valica i confini del mondo motociclistico dopo un periodo di declino durante gli anni '90

 

Fascino retrò in stile Sixties

 

La flosofia delle Café Racer  è stato declinata  molto fedelmente da Electra che con Café Moto GO! propone una bicletta a pedalata assistita in edizione limitata, duecento pezzi per l'Europa a partire dalla primavera 2019, semplice nelle linee ma elegante e sportiva allo stesso tempo, impreziosita da componenti poco appariscenti ma di qualità che sconfinano nel lusso, fedele allo stile delle moto inglesi degli anni '60. Electra Café Moto GO! è assemblata attorno a un telaio in alluminio dal frontale massiccio ma dalle linee sottili. L'avanzamento della scatola del movimento centrale e delle relative pedivelle è rispettoso della filosofia Flat Foot Technology by Electra che agevola la pedalata grazie al busto eretto, alle braccia alte e alla distensione delle gambe in avanti, durante l'azione di spinta.

 

Start & GO!

 

Electra Café Moto GO! è stata equipaggiata col motore elettrico Bosch Performance Line CX (250 watt di potenza, 75 Nm di coppia) che assite la pedalata fino alla velocità di 25 km orari. La batteria PowerTube da 500 watt è integrata nel generoso tubo obliquo del telaio, mentre il computer di bordo è il Bosch Purion che gestisce le quattro modalità di guida (ECO, Tour, Sport, Turbo). L'impianto frenante è assicurato da una coppia di freni a disco idraulici Hayes Prime e robusti pedali della Crankbrothers garantiscono stabilità in sella, mentre la trasmissione è gestita dal sistema Enviolo di NuVinci al mozzo posteriore, con cinghia Gates in carbonio silenziosa e che non necessita di manutenzione, a differenza di quanto accade con le tradizionali catene a maglia di metallo. Completano un assemblaggio essenziale ma raffinato il fanale anteriore col relativo interruttore nella parte superiore ma soprattutto l'elegantissima sella Brooks in pelle dotata di borsa porta attrezzi e luce posteriore integrata sempre di Brooks.

Come abbiamo già ricordato Electra Café Moto GO! sarà disponibile sul mercato europeo solo in edizione limitata di circa duecento unità a partire dalla primavera 2019.

Produttori

I nostri punti di forza

Garanzia 2 anni

Spedizioni in tutta Europa

Assistenza garantita

Pagamento rateale

Recensioni

Ho chiesto mille informazioni riguardo a mille biciclette differenti. Lorenzo si è sempre informato e ha cercato di rispondermi per quanto potesse sempre in modo super disponibile e gentile, nonostante il pessimo cliente che sono, per Soma/Jhs e Jamis il vostro riferimento è lui!
Elia Codogno
Servizio soddisfacente, distributore con competenza e professionalità, consegna puntuale, grazie a Lorenzo.
Tibor Tordai
Irontrust è completamente affidabile e soprattutto ottimo acquisto come rapporto qualità/prezzo 1,269 (Jamis Reenegade expat 2017 di acciaio Reynolds)
Franironico Paolella
Grande professionalità, grande competenza, sempre disponibile! Grazie Lorenzo!
Raul Pederzini
Comprato MTB 2 mesi fa e sono soddisfattissimo! Gran prodotto e gran servizio! Biciclette estremamente tecniche e di ottima qualità
Massimo Corradi
Perfetto in tutto, molto disponibile! Consegna puntuale consigliatissimo, grazie di tutto.
Roberta Rocca