Genesis Vagabond 2020, un grande classico che si rinnova

Genesis Vagabond  per il 2020 si rifà il look per restare, con merito, tra le bici più cool del momento:  Unisce un prezzo accattivante a un eclettismo di uso che si sposa perfettamente alle esigenze del ciclista curioso di sperimentare, avventuroso e intraprendente. E' prima di tutto una monstercross, un incrocio tra una bici da ciclocross e una mountainbike con ruote da 29" ma sarebbe riduttivo considerarla soltanto come la "figlia illegittima dell'amore tra due entità così diverse" come viene scherzosamente descritta da Genesis che rincara la dose definendola una "FrankenBike", una sorta di bici-frankenstein uscita dalla mente confusa di progettisti alle prese con talmente tante idee da non sapere quale scegliere, fondendole tutte nel medesimo calderone. Rispetto al modello 2019 Genesis Vagabond presenta alcune novità di un certo rilievo che riguardano, sostanzialmente, la trasmissione. Il brand inglese ha optato per una trasmissione SRAM Apex /X5 al posto del gruppo Shimano Deore e la differenza che immediatamente balza all'occhio dell'osservatore attendo è la scomparsa dei comandi Microshift alle estremità del manubrio sostituiti dalle leve Sram Apex che hanno la duplice funzione (freno/cambio) come sulle biciclette da corsa. Nessun cambiamento relativo alle combinazioni della trasmissione che rimane a venti velocità (2x10) con la variazione però della corona più grande della guarnitura che passa dai 40 denti di Shimano ai 42 di Sram. Cambiano anche le dimensioni della piega manubrio che, col nuovo modello Adventure, è ora in linea con la destinazione d'uso di Vagabond grazie a un orizzontale leggermente più largo (+20mm tra una taglia e l'altra) e alle estremità più aperte al fine di favorire una migliore conduzione su terreno sconnesso e accidentato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Produttori

Garanzia 2 anni

Spedizioni in tutta Europa

Assistenza garantita

Pagamento rateale

Recensioni

Ho chiesto mille informazioni riguardo a mille biciclette differenti. Lorenzo si è sempre informato e ha cercato di rispondermi per quanto potesse sempre in modo super disponibile e gentile, nonostante il pessimo cliente che sono, per Soma/Jhs e Jamis il vostro riferimento è lui!
Elia Codogno
Servizio soddisfacente, distributore con competenza e professionalità, consegna puntuale, grazie a Lorenzo.
Tibor Tordai
Irontrust è completamente affidabile e soprattutto ottimo acquisto come rapporto qualità/prezzo 1,269 (Jamis Reenegade expat 2017 di acciaio Reynolds)
Franironico Paolella
Grande professionalità, grande competenza, sempre disponibile! Grazie Lorenzo!
Raul Pederzini
Comprato MTB 2 mesi fa e sono soddisfattissimo! Gran prodotto e gran servizio! Biciclette estremamente tecniche e di ottima qualità
Massimo Corradi
Perfetto in tutto, molto disponibile! Consegna puntuale consigliatissimo, grazie di tutto.
Roberta Rocca