
Per descrivere la nostra nuova King of Gravel abbiamo pensato di evitare slogan, e di descrivere esattamente cos’è, com’è e perché secondo noi è la migliore gravel per rapporto qualità prezzo.
I nostri colleghi e concorrenti ricorrono a frasi d’effetto come “non esiste confine tra comfort e performance” oppure “spinge più in là il confine tra performance e identità” , belle frasi , d’effetto , ma andiamo oltre , evitiamo commenti .
Irontrust ha iniziato a importare e vendere bici quando la parola gravel ancora non si usava, noi le chiamavamo adventure all road bikes e già allora il desiderio di chi le acquistava era di avere un mezzo che fosse il più possibile do it all , diciamo buona per farci tutto o meglio , inarrestabile !!!
Queste bici erano le Wolverine di Soma, un telaio semplice ma geniale in grado di accogliere ruote da 33 mm a 2,00 “potendo adattare il carro.
Ora a distanza di 12 anni e dopo che la Gravel si è mangiata quasi il 90% del mercato delle Road Endurance e almeno l’80% delle MTB non elettriche, tutte le ditte blasonate si sono buttate a capofitto su questo “nuovo” prodotto, con risultati molto discutibili . Anche l’UCI ci ha visto un possibile guadagno e ha inserito gare fino ad arrivare a un mondiale, con maglia iridata di conseguenza.
Chi come noi invece le ha sempre usate e continua ad usarle sa esattamente cosa serve davvero , possiamo dire che le nostre esperienze dirette e quelle fatte tramite il nostro Team , sempre sulle tracce in cerca di nuovi percorsi e nuova sfide, ci ha portato a realizzare la nostra K.O.G:
Telaio in acciaio, abbiamo scelto il cromoly della M.K.P.T. perché presente dal nostro artigiano a Taiwan e perché non ha nulla da invidiare ai vari Reynolds o Columbus per quanto riguarda leggerezza, elasticità e reattività; possibilità di montare 2 portapacchi, 3 portaborracce, 2 porta tutto .
Le saldature minimali sono la testimonianza di un lavoro certosino e fatto a mano al 100%
Ottima verniciatura senza sbavature e senza esitazione, la finitura con doppia strato di laccatura finale ne fa un prodotto esteticamente di qualità superiore.
La forcella in acrbonio Veloci Nr. 11 finisce perfettamente questo telaio donando una elasticità e resistenza unica Veniamo alle caratteristiche:

Per chi desidera una bici completa, il montaggio finale è completamente artigianale non made in Italy , ma made in Carpi nella nostra officina interna .
Grazie alla nostra flessibilità potete chiederci preventivi per qualsiasi tipo di montaggio e componente, la tua King Of Gravel non sarà mai uguale a un’altra, ma sarà la tua.





